Loretoprint: La tipografia digitale di Milano

Stampe Fine Art

Tecnica e qualità per una foto destinata a durare nel tempo

Una stampa Fine Art è una stampa che garantisce corrispondenza nei colori rappresentati, capacità di non sbiadire nel tempo ed un’elevata qualità nel supporto di stampa, raggiungendo risultati non possibili con i metodi digitali tradizionali.

Loretoprint, da oltre cinquant’anni sul mercato, partner affidabile e all’avanguardia per il mondo della stampa digitale, vuole dedicarsi al mondo della Digital Fine Art e lo fa selezionando tecnologie e media d’alta gamma pensati per soddisfare le esigenze più raffinate di artisti, fotografi, gallerie e musei.

Potrete riprodurre i vostri capolavori su un’ampia gamma di supporti rigidi come l’alluminio di Chromaluxe, tele e carte Permajet e Hahnemühle e cartoncini rigidi James Cropper, marchi leader nel settore di supporti di qualità e durata eccellenti, selezionati per soddisfare le richieste più esigenti.

Stampiamo con plotter Epson 9900 utilizzando la tecnologia innovativa degli inchiostri Epson UltraChrome K3 e RIP software PowerPlotter di DEVStudio.

Perfetto per fine art, proofing e fotografia, il nostro set di inchiostri, composto da ben 11 colori: 4 Neri nella versione Photo, Matte, Light e Light Light, più Ciano, Ciano Light, Giallo, Vivid Magenta, Vivid Magenta Light, Verde e Arancione, fornisce una gamma cromatica ampia e fedele, in grado di garantire che le stampe, nelle giuste condizioni di esposizione, possano durare nel tempo per circa 75 anni, nel caso di fotografie a colori, e oltre 100 anni per le stampe in bianco e nero.