24-09-2009

La tipografia in Francisville, la città dei mestieri. Vito Ferrone è ad Haiti!



Loretoprint
in collaborazione con Fondazione Francesca Rava e N.P.H. Italia ha avviato un progetto per l'apertura di una Tipografia a Haiti.

La tipografia supporterà i progetti umanitari N.P.H. in Haiti: dalla produzione dei documenti necessari alle quotidiane dell'Ospedale, come modulistica, ricettari e avvisi, al materiale didattico per le Scuole di Strada, come quaderni e libri.

Darà lavoro e formerà 10 ragazzi, centinaia nel tempo, che potranno a loro volta aprire un loro centro stampa come imprenditori.

I locali adibiti alla tipografia prevedono un reparto DTP per l'impaginazione dei documenti dotato di cimputer grafico con stazione di scansione, un reparto stampa piccolo formato con duplicatori digitali da 120 pagine al minuto a colori, un reparto stampa in grande formato con plotter a colori, ed un reparto dopostampa con tagliacarte, cucitrice a sella, piegatrice automatica e brossuratrice.


Vito Ferrone, amministratore di Loretoprint, è giunto a Haiti nei giorni scorsi; tornate a leggerci perché al suo ritorno Vito avrà da raccontarci i dettagli di questa toccante esperienza.


Vito Ferrone ad Haiti

Preventivi Online

Cerca nel sito